eProInn

Missione

eProInn srl nasce nel 2014 come Spin-Off dell'Università di Salerno, per iniziativa di un gruppo di docenti e ricercatori afferenti ad eProLab (Energy and Propulsion Laboratory) presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Salerno.

Obiettivo primario è favorire lo sviluppo e l'industrializzazione di un sistema di conversione degli autoveicoli convenzionali in veicoli ibridi-solari (www.hysolarkit.com). Il sistema HySolarKit, concepito e brevettato dai ricercatori di eProLab dell'Università di Salerno, prevede lo sviluppo di un kit da vendere in after-market o da installare a fine linea per convertire un veicolo convenzionale in ibrido-solare, riducendone consumi ed emissioni, senza alterare performance e sicurezza. Il kit, già applicato su una FIAT Punto, può applicarsi a tutti i veicoli a trazione anteriore, con costi di investimento molto inferiori rispetto all’acquisto di un veicolo ibrido.

Più in generale, la missione aziendale si estende ai settori della green-economy connessi con l'energia e la propulsione terrestre. In tali ambiti, i ricercatori di eProInn hanno maturato un'esperienza pluriennale, con numerose collaborazioni industriali ed un'ampia rete di rapporti internazionali.